I NOSTRI VALORI

In questi tempi si parla spesso di valori, ma raramente li si vede applicati nella pratica. Per noi “valore” vuol dire innanzi tutto etica del lavoro, che a sua volta si declina in alcuni concetti fondamentali che plasmano la nostra attività: trasparenza, lealtà, serietà e dedizione al cliente.

La trasparenza del nostro servizio è sottolineata fin dal primo approccio con la predisposizione e la costante applicazione di regole chiare nel rapporto con la clientela. Regole che vengono messe nero su bianco in un mandato che disciplina sia i termini economici che l’oggetto della prestazione in maniera semplice e incontrovertibile. In questo modo il cliente sa perfettamente quali sono le obbligazioni reciproche e quindi sa cosa aspettarsi senza spiacevoli sorprese.

Lealtà può sembrare un termine logoro, ma per noi è ancora molto attuale e sentito. Lealtà vuol dire, innanzi tutto, assenza di conflitti d’interesse, che nei servizi legali è di fondamentale importanza per la corretta tutela degli interessi del cliente. Quante volte si sente parlare di conflitto di interessi e quante volte si deve osservare che è completamente disatteso nella pratica. Bene, per noi non è così.

Lealtà vuol anche dire assistere il cliente con il massimo della nostra attenzione per assicurare il migliore risultato possibile nell’ unico interesse del cliente.

Serietà è un nostro marchio di fabbrica. Tutti noi professionisti dello Studio ABS Law facciamo della professione un esercizio di serietà con la nostra clientela. Essere seri vuol dire essere rigorosi in tutto, nel rapporto con il cliente, nell’esplicazione dell’attività legale, nella cura dei particolari. Si potrà dire che siamo seri fino a diventare noiosi, ma questo per noi è un vanto di cui non vogliamo assolutamente fare a meno.

In ultimo, ma non meno importante, noi siamo dediti al cliente. Non ci limitiamo a svolgere il nostro lavoro in modo impersonale, ma desideriamo stabilire un rapporto stabile e continuativo con lui. Sappiamo ascoltarlo e comprendiamo a fondo le sue esigenze, il cliente sa che siamo dalla sua parte e ci battiamo per le sue ragioni. Siamo convinti che questo sia di grande aiuto nello svolgimento del nostro incarico, perché quando il cliente si sente veramente il soggetto al centro del servizio, e non un mero oggetto, la nostra attività può raggiungere il massimo risultato: la piena soddisfazione del cliente.